Il Marocco tra mare cristallino e spiagge bianche
Quando pensiamo al Marocco ci soffermiamo su Marrakech o Casablanca ma questo Paese del Nord Africa offre anche una costa da sogno. Tra calette poco frequentate e altre che offrono tutti i servizi che un turista può immaginare, le spiagge del Marocco sono imperdibili.
Organizzare una vacanza in Marocco al mare significa godersi acque cristalline, praticare sport d’acqua oppure oziare e abbronzarsi. Il mare del Marocco non ha niente da invidiare a spiagge ben più conosciute, infatti rientra anche nella nostra classifica delle spiagge più belle del Mediterraneo.
Se, quindi, stai pianificando un viaggio in questo affascinante Paese, ecco una lista delle spiagge più belle del Marocco.
Voglia di mare? ⛱︎ Scopri la classifica delle spiagge più belle del Mediterraneo! ☀︎
Spiagge nelle vicinanze di Tangeri
Cabo Negro
Se stai pensando a una meta per le tue vacanze nel Mediterraneo, non cercare oltre. Ubicata a 100 km da Tangeri, la spiaggia di Cabo Negro è un luogo perfetto dove andare al mare in Marocco.
Una delle spiagge più famose dell’intero Paese, frequentata sia dai turisti locali sia da quelli internazionali, offre sabbia fine e mare turchese. Come se non bastasse, la spiaggia è ubicata a poca distanza da Chefchaouen.
Playa Blanca
Sicuramente da annoverare tra le più belle spiagge del Marocco, Playa Blanca fa al caso tuo se stai organizzando delle vacanze al mare in inverno.
Caratterizzata dalla sabbia fine e dall’acqua trasparente, Playa Blanca è una delle spiagge del Marocco Mediterraneo più ricche di attrattive e offre anche la possibilità di cavalcare un cammello. Se ami gli sport acquatici, sappi che Playa Blanca è spesso ventosa, specialmente al mattino, e ciò la rende ideale per il surf e il windsurf.
Dalia Beach
Tra le spiagge in Marocco, Dalia Beach è una di quelle che offre esperienze autentiche, lontano dai comfort occidentali di zone più popolari.
Situata a poca distanza da un villaggio di pescatori, questa spiaggia permette di passare il tempo con amici e familiari a osservare le navi che passano per lo stretto di Gibilterra.
Belyounech Beach
Nella classifica delle migliori spiagge del Marocco, segnaliamo il villaggio di Belyounech e le numerose spiagge che si trovano nella zona. Qui la parola d’ordine è contrasto. Da una parte avrai sabbia fine e acque cristalline e dall’altra le montagne.
Inoltre, se stai cercando delle spiagge belle in Marocco dove crogiolarsi sotto il sole senza rinunciare al comfort, quelle di Belyounech fanno al caso tuo perché sono quasi tutte ubicate vicino a centri abitati e servizi.
Martil Beach
Se stai pensando di regalare un viaggio senza date a una persona a te cara, Martil Beach è un’ottima idea per una vacanza a tutto relax.
Oltre a trascorrere il tempo sul mare del Marocco, potrai divertirti nei centri commerciali, giocare a golf o trascorrere la serata nei vari locali.
Questa spiaggia è molto frequentata ma non eccessivamente popolare e ciò la rende perfetta per una vacanza in famiglia.
M’diq Beach
Questa zona della costa del Marocco è caratterizzata da una serie di spiagge cittadine comprensive di bar e ristoranti.
Situata a poca distanza dalle montagne, ma in un’area urbana, la spiaggia di M’diq offre ombrelloni, sdraio, docce e servizi igienici. Adatta a gruppi, famiglie e viaggiatori singoli, è una delle spiagge ideali dove passare le vacanze in Marocco al mare.
Malabata Beach
Considerata niente di meno che la miglior spiaggia della città di Tangeri, Malabata Beach non può mancare nell’itinerario delle tue vacanze in Marocco.
La spiaggia è servita da varie comodità come bar e ristoranti e si trova nella città stessa, con tutte le comodità del caso. Malabata Beach è la scelta perfetta se desideri un mix di relax e cultura.
Merkala Beach
Il mare cristallino in Marocco non manca di certo e anche a Merkala Beach, ubicata vicino ad alcune delle più importanti attrazioni turistiche della città di Tangeri, offre la sua buona dose di acque cristalline.
Qui potrai passeggiare a piedi nudi lungo la battigia, rilassarti con un buon libro, nuotare o semplicemente guardare il panorama, mentre ti liberi dallo stress della vita di tutti i giorni.
Spiagge nelle vicinanze di Al Hoceima
Quemado Beach
Soprannominata la “Perla del Mediterraneo”, quella di Quemado è sicuramente fra le migliori spiagge del Marocco. L’area è suddivisa in due parti, una dedicata alle barche private e a motore, e l’altra alla spiaggia.
Inserita fra le spiagge bianche del Marocco per via del colore della sua sabbia, Quemado Beach è perfetta per una vacanza in famiglia grazie ai parchi giochi e alla possibilità di noleggiare barche e kayak.
Plage Calabonita
Andare al mare in Marocco significa farsi conquistare dai suoi colori, come nel caso di Plage Calabonita, posizionata in una meravigliosa location, circondata dalle scogliere.
Perfetta per tutti per via del mare dal facile accesso, questa spiaggia offre sdraio, ombrelloni, servizi igienici e la supervisione del bagnino.
Spiagge nelle vicinanze di Nador
Charrana Beach
Situata a 60km da Nador, la spiaggia di Charrana è raggiungibile con un mezzo privato. Se stai cercando dove andare al mare in Marocco senza ritrovarti nella calca, opta per questa spiaggia, considerata piuttosto difficile da raggiungere (e, quindi, priva di folle).
➤ Vacanze in Marocco? Scopri di più sulla splendida Saïdia⛱︎
La spiaggia di Charrana presenta un po’ d’incuria, causata probabilmente dal fatto che si trova davvero al di fuori di qualsiasi percorso turistico, ma le sue acque cristalline valgono una sosta.
Playa de los Carabos
Se cerchi il mare bello in Marocco, inserisci nei tuoi piani di viaggio Playa de los Carabos, una delle spiagge più frequentate del Paese. Sabbia color oro, acque turchesi e una location comoda, vicino a Melilla, la rendono ideale per una giornata o anche una settimana di relax.
Marocco e vacanze al mare: altre proposte
Oued Laou Beach
Ubicata su una delle coste del Marocco mediterraneo, nei pressi di un villaggio di pescatori, la spiaggia di Oued Laou è piuttosto remota. Se cerchi la tranquillità, qui potrai passeggiare lungo la battigia o guardare i pescatori che lanciano le reti.
Perfetta per le tue vacanze in Africa, la spiaggia dalla sabbia color oro prosegue per chilometri e chilometri e ciò fa sì che non sia mai particolarmente affollata.
Ba Kacem Beach
Le spiagge del Marocco Mediterraneo sono tutte bellissime ma Kacem Beach, incastrata in uno scenario da sogno, di solito è sconosciuta ai turisti e, per questo, priva di calche. Qui fare il bagno può non essere particolarmente facile per via dell’acqua, generalmente fredda.
Il mare bello, però, non manca di certo. Qui è possibile passeggiare godendosi il panorama, rilassarsi o partire in esplorazione. A poca distanza dalla spiaggia, infatti, si trova la famosa Grotta di Ercole, che vale una visita.
Saidia Beach
Dove si trova il mare più bello del Marocco? La spiaggia di Saidia è sicuramente una valida risposta. Si tratta, infatti, di una delle spiagge più belle e frequentate del Paese.
La spiaggia si snoda per 14 chilometri e si trova nella cittadina di Saïdia, un vero e proprio resort che accoglie turisti tutto l’anno, per via del clima sempre gradevole.
Qui è possibile, oltre a nuotare e rilassarsi, praticare sport d’acqua oppure giocare a golf. La zona è anche ricca di attrattive culturali e di occasioni per rilassarsi.
Il Marocco dal mare bello nella costa mediterranea
Sebbene quando si pensi al Marocco il mare non sia sempre la prima cosa che viene in mente, questo Paese offre numerose spiagge per tutti i gusti e interessi.
Da quelle che offrono servizi di ogni tipo, come bar e ristoranti ma anche noleggio sdraio o la possibilità di praticare sport acquatici, a quelle sperdute nella natura e ignorate dai più, le spiagge del Marocco Mediterraneo promettono relax e divertimento a contatto con una meravigliosa natura.