Lipsi: vacanze in Grecia, nella splendida, antica Lisso
Lipsi è una piccola isola greca che appartiene, geograficamente, al Dodecanneso.
Lipsi, conosciuta nell’antichità come Ogygia, è l’isola dove la leggenda vuole che Ulisse abbia vissuto per sette anni, in compagnia della ninfa Kalypso, prima di ripartire alla volta di Itaca.
Quest’isola senza tempo è tanto piccola quanto bella e ancora fortemente autentica: è il luogo adatto per rifugiarsi nelle piccole spiagge semi-deserte, inondate da una luce purissima.
I turisti, oltre a godersi il mare e gli splendidi panorami, possono partecipare a feste locali, come quella del vino, particolarmente dolce e apprezzato o quella in onore di San Giovanni Battista, durante la quale i giovani, cercano l’amato/a per i vicoli dei quartieri.
Proponiamo la nostra selezione di ville per le vostre vacanze a Lipsi
- VILLA VASILIKI – LIPSI:
Splendida villa sul mare, Villa Vasiliki offre ai propri ospiti la comoditàa di una spiaggia privata sul mare. Bellissimo il giardino per il vostro relax.Wi-fi gratuito, cucina completa e bagno con vasca idromassaggio.Al mattino la colazione é continentale.
Potrebbe interessarti ☞ Le migliori escursioni da fare a Mykonos 🏝️
- NIRIEDES VILLAS – Lipsi:
Questo complesso di appartamenti a ristorazione indipendente dista soli 500 metri dalla spiaggia di Lientou e offre vista sul mare e wi fi gratuito nelle aree comuni. Il personale della reception è a disposizione per informare gli ospiti circa il servizio di noleggio auto.
Gli alloggi, sobriamente arredati, sono dotati di terrazze e balconi, un soggiorno con angolo cottura completamente equipaggiato, una stufa, un frigorifero e un bagno con set di cortesia e pantofole.
- NEFELI VILLAS TA LIOPETRA – Lipsi:
Il Nefeli offre una terrazza con vista mare, connessione wi fi gratuita e un barbecue.
Dispone di 2 camere da letto, Tv a schermo piatto, aria condizionata e una cucina completamente attrezzata. Nel bagno sono presenti l’asciugacapelli e il set di cortesia.