Alla scoperta della Turchia: le sei escursioni da non perdere
La Turchia è, senza dubbio, una delle mete piú affascinanti ed esotiche grazie al suo patrimonio storico e archeologico e grazie alla posizione che la vede divisa tra Asia ed Europa, tra Oriente e Occidente.
Il suo popolo è ospitale e caloroso, la cucina è ottima, l’offerta naturalistica è splendida e variegata, con le sue catene montuose, spiagge, antiche rovine e molto altro.
La Turchia vanta numerosi siti UNESCO, come ad esempio Goreme Park in Cappadocia e le vasche naturali di Pamukkale. Molte popolazioni sono passate per questa Terra lasciando la propria eredità: Bizantini, Frigi, Ittiti, Macedoni, Persiani e Romani, seguiti dai Selgiuchidi e Turchi Ottomani. Un patrimonio di altissimo valore culturale.
- Vi proponiamo sei escursioni da non perdere per il vostro viaggio in Turchia
- CROCIERA SUL BOSFORO E TOUR DUE CONTINENTI
- TOUR DI PAMUKKALE E HIERAPOLIS da MARMARIS E ICMELER
- ISTANBUL: HODJAPASHA, SPETTACOLO DEI DERVISCI ROTANTI
- CAPPADOCIA – TOUR IN MONGOLFIERA
- ISTANBUL: TOUR GIORNATA INTERA
- CAPPADOCIA: CITTÁ SOTTERRANEA E TREKKING. TOUR DI 1 GIORNO
- Potrebbe interessarti anche…
- HOTEL SUL MARE IN TURCHIA, I MIGLIORI
- NUOVO SERVIZIO DI TRASFERIMENTO CONDIVISO DA /PER AEROPORTO DI ISTANBUL
Vi proponiamo sei escursioni da non perdere per il vostro viaggio in Turchia
CROCIERA SUL BOSFORO E TOUR DUE CONTINENTI
Durante questa affascinante escursione di circa 8 ore, visiterete i luoghi piú rappresentativi di Istanbul, come per esempio il coloratissimo Spice Bazaar, costruito tra il 1597 e il 1664. Proseguirete, poi, alla volta della Moschea di Rustem Pasha, progettata da Mimar Sinan, uno degli architetti piu’ famosi della storia; questa moschea è rinomata grazie al design dei suoi interni.
Visiterete anche il Palazzo Dolmabahce, il primo palazzo in stile europeo, in cui Ataturk, primo Presidente e grande modernizzatore del Paese, trascorse gli ultimi anni della sua vita.
Ammirerete lo splendido ponte sul Bosforo che divide la parte asiatica della Turchia, da quella europea. Proseguirete per Camlica Hill, il punto piu’ alto di Istanbul, dal quale si gode un panorama spettacolare su Istanbul e sul Bosforo.
Terminerete il tour a Ortakoy, una gradevolissima area cosmopolita, affacciata sul Bosforo, che ospita molti locali, ristoranti e gallerie d’arte.
L’offerta comprende: la guida locale anglofona, trasporto in minibus con aria condizionata, biglietti d’ingresso e il pranzo.
TOUR DI PAMUKKALE E HIERAPOLIS da MARMARIS E ICMELER
Durante questa giornata indimenticabile, visiterete Pamukkale (in turco: castello di cotone) ritenuta l’Ottava Meraviglia del Mondo. Trattasi di una formazione naturale di vasche di minerali carbonati formatesi grazie all’acqua. Pamukkale è inoltre stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1988.
A Hierapolis, invece, visiterete un antico anfiteatro romano, il museo storico che un tempo fu un hammam, l’antica piscina di Cleopatra e la spettacolare necropoli.
Sarete accompagnati da una guida autorizzata multilingue: il trasporto in autobus climatizzato è incluso nell’offerta così come l’assicurazione, la colazione e il pranzo.
ISTANBUL: HODJAPASHA, SPETTACOLO DEI DERVISCI ROTANTI
Godetevi questo affascinante spettacolo della durata di 60 minuti, ammirando la danza mistica dei sufi Mevlevi, presso il Centro di HodjaPasha, un bagno turco ottomano risalente a 550 anni fa, poi restaurato e adibito a centro culturale.
Le origini di questo rito risalgono all’800 e in esso viene rappresentata l’idea che tutto ció che esiste in natura, dagli atomi, fino al sistema solare, incluso cio’ che esiste nel nostro corpo, debba muoversi in circolo per esistere.
Il programma inizierà con un concerto di musica classica turca, seguito dalla cerimonia Sema’, suddivisa in 7 fasi. Il Sema’ si concluderà con una preghiera per la salvezza della Terra.
Nell’offerta sono incluse le bevande e il libretto del programma.
CAPPADOCIA – TOUR IN MONGOLFIERA
Questa esperienza davvero unica, della durata di 3 ore, inizierà prima dell’alba, quando verrete prelevati dal vostro alloggio.
Dopo avervi illustrato le nozioni base sulla sicurezza, il pilota vi inviterà a entrare nella cesta per poter iniziare l’avventura.
Vi innalzerete per svariate centinaia di metri e da qui potrete ammirare un panorama incredibile sui canyon, le valli e i camini delle fate.
La durata del volo è approssimativamente di 1 ora (nel caso dei voli standard) o di 1 ora e 30 minuti (nel caso dei voli privati e di lusso). Una vola atterrati, parteciperete ad una festa tradizionale con torte e champagne e vi verrà donato un certificato personalizzato di volo.
L’offerta comprende l’assicurazione di volo, una colazione leggera prima di partire e il transfer da e per il vostro alloggio. Non sono ammessi bambini al di sotto dei 6 anni.
ISTANBUL: TOUR GIORNATA INTERA
Tour intenso e appassionante, della durata di 8 ore alla scoperta delle meraviglie di Istanbul.
Si inizierà visitando il quartiere di Sultanahmet, centro vitale dell’antica Istanbul. Si proseguirà per Hagia Sofia, costruita dall’imperatore Giustiniaino nel IV secolo e ritenuta una meraviglia architettonica. Fu una moschea nel 1453 e ora è stata riconvertita in museo.
La visita si sposterà verso la Moschea Blu, con le sue splendide piastrelle che ne decorano gli interni. Fu progettata da uno dei piu’ grandi architetti ottomani ed è l’unica mosche con sei minareti.
Visiterete l’ippodromo, con il suo obelisco egizio e il Gran Bazar dove potrete “perdervi” tra i suoi 4000 negozi di tappeti, spezie, sete, gioielli, ceramiche, icone e pelletteria.
Pranzerete in un ristorante con vista sul Bosforo.
Vi sposterete poi al Palazzo Topkapi, residenza dei sultani ottomani dal XV al XIX secolo, dove potrete ammirare una colleziona davvero unica di gemme preziose, vesti di sultani e l’harem. Ultima tappa: la Nuova Moschea, terminata nel 1665.
L’offerta comprende una guida anglofona, il transfer da e per il vostro alloggio, biglietti d’ingresso ai monumenti e il pranzo.
CAPPADOCIA: CITTÁ SOTTERRANEA E TREKKING. TOUR DI 1 GIORNO
Visita eccezionale alla città sotterranea di Derinkuyu, il piu’ grande sito scavato della Turchia.
Questa città è stata scavata ad una profondità di 85 metri, su vari livelli e poteva ospitare circa 20.000 persone.
Al termine, proseguirete verso la Valle di Ihlara, dove affronterete una camminata di 4 chilometri, attraversando chiese rupestri appartenenti ai secoli VII – XI. Alcune di esse sono piacevolmente decorate con affreschi.
Vi fermerete a Belisirma, un caratteristico paesino anatolico dove pranzerete e visiterete alcune chiese aperte ai turisti.
Ultima tappa a Goreme, con i suoi meravigliosi paesaggi lunari e le variopinte formazioni rocciose.
Sarete accompagnati da una guida professionale multilingue e incluso nel prezzo rientra il transfer da e per il vostro alloggio, i biglietti d’ingresso ai monumenti e il pranzo.
Potrebbe interessarti anche…
HOTEL SUL MARE IN TURCHIA, I MIGLIORI
NUOVO SERVIZIO DI TRASFERIMENTO CONDIVISO DA /PER AEROPORTO DI ISTANBUL
Dopo aver incontrato la tua guida nella sala arrivi, verrai accompagnato al veicolo per essere poi trasferito al tuo alloggio. Il minibus è condiviso con altri passeggeri.